Pubblicati lo spot ed il video illustrativo del MacBook Air
20/10/2010 23:30 CET
Tutti i filmati sul nuovo modello di computer portatile sono ora disponibili. E’ il più sottile e leggero mai fatto a Cupertino.
Chi si fosse perso l’evento di oggi da Cupertino può rivederlo a qualunque ora.
La nostra diretta vi può descrivere tutti i nuovi prodotti che ha introdotto Apple, ma chi vuole seguire l’intera presentazione Back to the Mac, questa è pronta tra le altre registrazioni dei keynote di Steve Jobs.
Inoltre si possono scaricare dal podcast di Apple i 91 minuti (869 MB) dell’evento odierno.
Lo spot da 30 secondi del MacBook Air mostrato poche ore fa è stato pubblicato sul sito di Apple, ma si trova anche sulla pagina ufficiale dell’azienda su YouTube.
Le forme incredibilmente sottili del nuovo MacBook Air sono le assolute protagonisti di quello che la voce narrante definisce “la prossima generazione dei MacBook”, senza nemmeno citare che si tratta del modello Air, scritta che però campeggia a fine del filmato.
Il designer Jonathan Ive (per gli amici Jony Ive, illustrato a lato) descrive invece la sua nuova creatura nel video illustrativo da 5’11” (pure su YouTube), nel quale si vede l’interno (con l’eliminazione dell’ingombrante SSD per le memorie a stato solido “nude e crude”, installate direttamente sulla scheda madre), i processi produttivi e gli impieghi pratici, con i commenti degli uomini che lo hanno visto nascere in segreto.