Dal 28/10 i negozi AT&T e Verizon in USA venderanno iPad

14/10/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple espande la distribuzione del tablet ai principali carrier dati wireless degli Stati Uniti, con Verizon Wireless un bundle che comprende un MiFi.
L’iPad sarà ovunque entro le festività di fine anno, si prepara ad essere uno dei prodotti di maggior successo di Apple, vista la gran quantità di negozi dove sarà possibile acquistarlo negli Stati Uniti.

41-09860b_ipadattverizonApple, assieme ad AT&T Mobility e Verizon Wireless, ha annunciato una forte espansione con ulteriori 4.200 punti vendita, dove sarà possibile comperare il tablet a partire dal 28 ottobre.

Sapevamo fin da gennaio che il carrier 3G scelto per l’iPad Wi-Fi + 3G era non esclusivamente AT&T, ma nessun altro si è fatto sotto con una proposta nella tecnologia GSM/UMTS compatibile. In particolare T-Mobile. AT&T venderà in 2.200 negozi solo il modello Wi-Fi + 3G, al quale si potrà abbinare uno dei piani già noti da 250 MB mensili (15 dollari) o da 2 GB mensili (25 dollari), l’accesso ai 23.000 hotspot Wi-Fi di AT&T in USA è gratuito.

Invece Verzon Wireless, che ha una importante rete CDMA in USA, si approccia all’iPad Wi-Fi (solo questo modello) con una connettività dati da fornire al tablet e non solo, via Wi-Fi dal modem portatile MiFi 2200. Il traffico dati abbinabile con il MiFi è di 1 GB mensile (20 dollari) o 3 GB (35 dollari) o 5 GB (50 dollari), l’iPad sarà venduto anche senza MiFi, ma il combo costerà 630 dollari (per il modello da 16 GB), 730 dollari (per il modello da 32 GB) e 830 dollari (per il modello da 64 GB). Anche in questo caso nessun obbligo di un certo numero di mesi di contratto.

Sprint ha già autonomamente proposto un MiFi per iPad, addirittura funzionante su rete 4G di tipo WiMAX.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac