Apple fa sparire M8 di Meizu, la brutta copia dell’iPhone
11/10/2010 07:01 CET
Stop alla produzione, stop alla vendita e chiusura del progetto sul nuovo modello, Apple è riuscita a sopprimere il clone cinese.
Le pressioni di Apple e SIPO – State Intellectual Property Office cinese su uno dei cloni dell’iPhone hanno avuto effetto.
Il Meizu M8 non sarà più prodotto e lo sviluppo del recente modello M9 si ferma qui, gli avvocati di Cupertino sono riusciti a fermare le scopiazzature dell’azienda cinese, prima specializzata nei lettori portatili di musica MP3.
Dopo alcuni giorni di discussioni il CEO Jack Wong ha comunicato con tristezza la decisione di smettere di produrre e vendere la brutta copia dello smartphone di Apple (nel caso qualcuno si confondesse, è quello di sotto nell’immagine a lato).
Sulle similitudini dei prodotti basta una rapida occhiata, tuttavia sotto alla “carrozzeria” del telefono GSM/GPRS c’è un chip @ 667 MHz con 256 MB di ROM, display da 3,4″ alla risoluzione di 720 x 480 pixel, fotocamera da 3,2 megapixel e storage da 8 o 16 GB. Il sistema operativo è Windows CE 6.