Steve Jobs (con giaccone nero) assieme al premiato Stan Sigman

07/10/2010 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Rara apparizione del CEO di Apple ad un evento che non sia una presentazione di prodotti della sua azienda. Questa volta per ricordare i tempi pionieristici del primo iPhone con il carrier Cingular, poi diventato AT&T.
Grazie a NetworkWorld sappiamo che Steve Jobs, martedì sera, era a San Francisco per l’Hall of Fame della Wireless History Foundation.

La classica “divisa” Steve Jobs non l’ha abbandonata anche in questo caso, solo che ci ha aggiunto un giaccone scuro. Si vede che ha cominciato ad irrigidirsi il clima anche in California.

Per fare una degna introduzione a Stan Sigman, ex CEO di Cingular, è stato chiesto a Steve Jobs di parlare del suo collega. Con lui Apple ed il carrier che ora si chiama AT&T avevano mosso i primi passi nella telefonia cellulare, non solo con il primo iPhone ma ancora prima con quel cellulare di Motorola con dentro iTunes. Proprio ieri sera è partita la causa di Motorola contro Apple.

Steve Jobs appare in eventi pubblici molto raramente, ma quello della mattinata di martedì a Palo Alto, a pochi passi dalla sua abitazione principale, era imperdibile. Jobs doveva stringere la mano al governatore Schwarzenegger, che aveva appena firmato una legge per costituire un registro dei donatori d’organi.

Raramente il co-fondatore di Apple si è fatto vedere in eventi mondani, lo ricordiamo alla premiazione degli 82esimi Oscar dello scorso marzo, ma è stata una vera rarità.

Ringraziamo Coracle Group per aver scattato l’immagine che certifica la presenza di Jobs a questa premiazione.

40-09822b_wirelesshalloffame2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac