Apple ri-corregge il prezzo dei bumper, ma non li vende ancora
06/10/2010 12:00 CET
Nei giorni d’attesa sembrava che, ragionevolmente, Apple avesse ribassato il prezzo ai più decenti 18 euro per un pezzo di gomma perimetrale, invece costa sempre 29 euro.
In mattinata Apple ha messo offline i suoi Apple Store per diverse ore, al ritorno non è cambiato nulla (niente nuovi MacBook Air, niente nuova suite iLife ’11), o quasi.
A 6 giorni di distanza dal termine della promozione “prendi un iPhone 4 e ti regaliamo una custodia isolante per far vedere che ci siamo preoccupati di te”, o come è stata battezzata l’operazione destinata all’opinione pubblica USA, i bumper non sono ancora tornati in vendita sul negozio online di Apple.
Cosa aspettino a Cupertino è sconosciuto, visto che fino al 30 settembre chi comperava un iPhone 4 aveva il diritto di richiedere la custodia periferica (non solo quella di marca Apple) che copriva le antenne dello smartphone.
Tuttavia anche questa mattina non è stata l’occasione per rimettere in vendita il bumper, ma qualcos’altro è successo. “Attualmente non disponibile” campeggia ancora accanto ad ognuno dei 5 colori (del nero, regalato da Apple fino all’ultimo giorno di settembre, non si sa più nulla) del bumper, ma oggi si legge il prezzo di 29 euro.
Ebbene questa era la bislacca conversione dei prezzi fatta fin dall’inizio da Apple, che vendeva i bumper negli Stati Uniti per 29 dollari ed ha deciso che in Europa 1 euro valeva 1 dollaro (invece 1 euro equivale ad 1,38 dollari, quindi il bumper avrebbe dovuto costare 21 euro, tasse escluse o circa 25 euro con IVA italica incorporata).
Nei giorni scorsi, attendendo di vedere di nuovo in commercio i bumper, avevamo controllato più volte il prodotto su Apple Store e per alcuni giorni il modello di colore arancione era stato portato a 18 euro, il che sembrava decisamente più equilibrato.
Oggi è tornato tutto come prima ed i bumper continuano a non essere ordinabili.