Sono 4 i nuovi spot “italianizzati” dell’iPhone 4, eccoli
27/09/2010 15:00 CET
3 rivela tutte e 4 le nuove pubblicità “mute” dell’iPhone 4, in onda da ieri anche in Italia con i menu tradotti. Finora ne avevamo viste solo la metà. Aggiornato.
Apple ha iniziato a fare pubblicità in TV al nuovo iPhone 4, anche in Italia, focalizzandosi esclusivamente sulla funzione della videoconferenza FaceTime.
I primi 2 spot visti domenica sera e “marchiati” dai carrier 3 e Vodafone (TIM non partecipa?) erano quelli dedicati al bambino alla festa in maschera ed alla squadra che ha vinto la coppa.
Ma gli spot sono 4, lo annuncia oggi 3, mostrandoli su YouTube. Dopo i 4 “parlanti” difficilmente adattabili ad altre lingue, visti in luglio sui canali TV statunitensi e sul sito di Apple, questi non sono menzionati da apple.com (visto che la pagina per l’Italia non esiste, mentre per esempio in Germania c’è) e sono probabilmente destinati ai mercati dove non si parla inglese, infatti l’unica colonna sonora è la musica di Louis Armstrong.
Apple, come abbiamo già avuto modo di notare, ha avuto la finezza di tradurre il menu che conclude la videochiamata nelle varie lingue dei relativi paesi dove stanno andando in onda queste pubblicità. In Italia si legge “fine”.
Oltre a “Lion” e “Football” già citati, ecco anche “Wedding dress” e “Mum’s birthday“.
Nel primo una mamma vuole vedere la prova dell’abito nuziale della figlia direttamente nel negozio che glielo sta cucendo su misura. Nel secondo si vede una scena famigliare commuovente di papà e figlia che hanno preparato una sorpresa per la mamma che compie gli anni, con la videoconferenza si invita quest’ultima a soffiare sulle candeline della torta.
Aggiornamento del 02/11/2010: ci sembra di non vedere più in onda questi spot sui canali televisivi italiani. La campagna deve essersi esaurita. Tra l’altro la pubblicità con a tema lo spegnimento virtuale delle candeline o non si è mai vista oppure raramente.