Apple TV: fanno credere a Jobs che non può essere smentito
27/09/2010 07:01 CET
Lui insiste nel dire che la nuova versione dell'”hobby” aziendale sarà disponibile per fine mese, ma la realtà è un po’ diversa.
Venerdì scorso Apple ha cambiato i tempi di consegna della nuova Apple TV in quei paesi dove è ordinabile su Apple Store.
Contrariamente all’annuncio di Steve Jobs del primo settembre, il nuovo dispositivo senza hard disk ma che permette all’utente di vedere in streaming i film e spettacoli televisivi noleggiati da iTunes Store, arriverà solo tra 2-3 settimane, quindi verso la metà del mese di ottobre.
Un lettore di Mac Rumors ha scritto a Steve Jobs per chiedere conferma della sua promessa sui tempi di consegna “settembrini” ed il CEO di Apple ha replicato nel suo solito modo succinto “yep” (che è una risposta più o meno affermativa).
Si stanno sbagliando tutti gli Apple Store nazionali che hanno in listino la Apple TV, oppure a Jobs nessuno ha il coraggio di dirgli che non ce l’hanno fatta a rispettare i tempi annunciati?
I tempi di 2-3 settimane sono però indicati adesso, quindi potrebbero riguardare solo i nuovi ordini, mentre magari il primo quantitativo ordinato subito dopo l’annuncio potrebbe arrivare in queste ore. Tuttavia ci sono evidenti problemi alla produzione se i nuovi ordini non saranno evasi per settimane.
Intanto nel nuovo negozio bergamasco di Apple non ha trovato più spazio la “vecchia” Apple TV, che invece avevamo ancora visto nell’arredamento del negozio torinese di 7 giorni prima. Già sappiamo che la nuova Apple TV non sarà venduta nel nostro paese almeno fino alla disponibilità di qualche contenuto video noleggiabile da iTunes Store Italia.