Dock o Tab? Samsung lancia il tablet con qualcosa di familiare
03/09/2010 10:00 CET
Dal 2003 Apple usa un connettore a 30 pin negli iPod, lo stesso adottato anche per iPhone ed iPad. Che vi sembra questo del nuovo Tab di Samsung?
All’IFA di Berlino è stato portato da Samsung il primo tablet Galaxy Tab GT-P1000 dotato di display LCD (non OLED oppure AMOLED) da 7 pollici, CPU ARM Cortex A8 @ 1 GHz, GPU PowerVR SGX 540, 16 o 32 GB di memoria interna espandibile via microSD, connettività 3G e Wi-Fi, sistema operativo Android 2.2 e supporto al multimedia di Flash Player 10.1/H.264/DivX.
Degli accessori correlati si sa ancora poco, ma quelli mostrati da OLED-Display fanno apparire il tablet coreano come una miniaturizzata scopiazzatura dell’iPad, non fosse altro almeno per il connettore che li caratterizza tutti.
Dock o Tab che sia il nome il connettore a multi-pin serve ad agganciare tastiere o convertitore di segnale video, ma anche accedere alla miriade di accessori USB compatibili, usandolo anche come sistema di alimentazione. Tutto già visto con Apple.
Samsung venderà Galaxy Tab in Europa a partire dalla metà di settembre, prima di altri mercati internazionali. In prezzo non è stato annunciato.