Update Apple: iWork 9.0.4 per ePub, firmware EFI 1.9 per MBP

26/08/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’aggiornamento per i modelli da 15 e 17 pollici dei laptop ora dovrebbe avere un avvio regolare, nella suite da ufficio di Apple viene aggiunta l’esportazione dei testi nel formato compatibile con iBooks sui dispositivi iOS.

Apple ha rilasciato in serata 2 update molto diversi.

MacBook Pro EFI Firmware Update 1.9 (2,16 MB) serve ai MacBook Pro da 15 e 17 pollici rinnovati quest’anno, Apple spiega che l’aggiornamento risolve un problema di blocco all’avvio o stalli intermittenti durante l’uso, inoltre viene aumentata la compatibilità con monitor esterni. Seguite attentamente le istruzioni durante il processo di aggiornamento per non causare danni. Qui le ultime versioni disponibili dei firmware EFI ed SMC per i vari Mac.

Con iWork 9.0.4 (63,44 MB) Apple rinnova tutte le versioni 9 della suite e porta i singoli applicativi agli ultimi software disponibili: Keynote 5.0.4, (corregge un problema di stampa, corregge un problema con lo scorrimento delle diapositive, corregge il ridimensionamento automatico delle immagini nelle diapositive e corregge un problema con le tavole) Numbers 2.0.4 (corregge un problema con le tavole) e Pages 4.0.4 (corregge un problema con le tavole).

Inoltre il nuovo Pages è in grado di creare ePub, senza artifici esterni, i documenti dei libri elettronici leggibili su iPad/iPhone/iPod touch grazie all’applicativo “iBooks”. Apple illustra la differenza tra PDF ed ePub, così da poter scegliere il più adatto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac