Chi la fa non l’aspetti, Brian Lam ed il suo cellulare
23/08/2010 07:00 CET
Chi ha “ricettato” il prototipo dell’iPhone 4 sottratto ad Apple non viene ripagato con la stessa moneta.
Il direttore di Gizmodo, Brian Lam, è stato più fortunato della sua “vittima” Gray Powell di Apple.
In primavera Gizmodo aveva pubblicato, con un mese e mezzo d’anticipo rispetto all’ufficializzazione di Apple, le immagini del nuovo iPhone 4. Era un prototipo sottratto da Brian Hogan in un bar della Silicon Valley ad un impiegato di Apple, Powell, che dopo aver festeggiato il compleanno aveva lasciato il locale senza il prezioso oggetto in fase di test. Hogan aveva provato a vendere lo smartphone a diverse testate specializzate, ma solo Gizmodo aveva accettato il pericoloso affare. Il blogger Jason Chen aveva così mostrato lo smartphone di Apple su Gizmodo, non senza conseguenze legali.
Ora John Gruber ha notato che il canale Twitter di Brian Lam ha raccontato una curiosa vicenda: il direttore era stato a cena da qualche parte ed al termine se ne era andato lasciando sul tavolo il suo telefono ma, una signora che pranzava accanto (alla quale era stato lasciato da Lam il posto che più desiderava), lo aveva richiamato facendogli notare l’abbandono del cellulare.
Gray Powell non era stato così fortunato, Brian Hogan non l’aveva richiamato quando in aprile aveva lasciato il prototipo dell’iPhone 4 sul tavolo della birreria.