Scegliere bene, su Apple Store i Mac a confronto
19/08/2010 18:00 CET
Nuova e benvenuta funzione di confronto sul negozio online di Apple, per scegliere il miglior modello di Mac da comperare.
Questa mattina gli Apple Store online di tutto il mondo sono rimasti inaccessibili (tra le 6 e le 8, ora italiana) e la ragione è stata una novità introdotta oggi sul negozio virtuale di Apple: il confronto dei modelli di computer.
O partendo dal link appena segnalato oppure scegliendo un modello di Mac e cliccando nel menu superiore “confronta i Mac” si arriva ad una tabella dalla quale scegliere un MacBook, un MacBook Pro, un MacBook Air, un Mac mini, un iMac, un Mac Pro oppure una selezione salvata in precedenza.
Così facendo si possono affiancare diversi modelli con le opzioni di configurazione, immediatamente confrontabili e con il prezzo totale aggiornato a seconda delle scelte.
Nessuno comprerà più un modello base stracarico di memoria, processori con clock superiore, hard disk più capienti o accessori se troverà un modello superiore che costa meno e che ha già tutto quello che si desidera, o di più.
Molto comodo ed utile, a beneficio del consumatore che si appresta ad ordinare un prodotto di Apple (al momento attivo solo con i Mac), sia da un browser standard che su iOS.
Il sistema funziona fortunatamente anche nella versione italiana di Apple Store, con la differenza (un piccolo bug di gioventù) che i vari capitoli “hardware”, “software”, “specifiche tecniche”, “rapporto ambientale” e “riepilogo” restano sempre aperti mentre, nella versione USA, questi sono tutti collassabili per un accorciamento della pagina.