Seconda puntata del marketing Microsoft per Office 2011
18/08/2010 21:00 CET
Nella prossima suite di Microsoft, in arrivo in autunno per la piattaforma Mac, ci sarà un minimo di funzioni grafiche per l’editing delle fotografie.
Mac BU spiega che in Office 2011 non si troveranno solo le note funzioni di Word, Excel, PowerPoint, oltre al nuovo Outlook (per posta, contatti ed agenda), ma anche quella di editing fotografico.
Microsoft definisce il sistema basico, quindi non aspettiamoci un granché (accanto i menu di correzione colore, ritaglio, rimozione sfondo e ridimensionamento). Sarà sempre necessario qualcosa tipo Photoshop per fare un lavoro professionale.
Nel video rilasciato si può ascoltare Kurt Schmucker, l’evangelist della Mac BU, mentre delinea le prossime versioni degli applicativi, sottolineando la grande compatibilità con Office per Windows. In effetti qualunque altra cosa sarebbe stata deludente su questo argomento.
Per Excel le Sparkline permetteranno di creare semplicemente grafici e PivotTable analizza i dati aggiungendo totali/subtotali.
Ricordiamo che per chi acquista adesso Office 2008 ci sarà l’upgrade gratis ad Office 2011 per Mac, inoltre dall’inizio di questa settimana i pacchetti hanno ufficialmente subito un ribasso di listino (non ovunque).