Vevo Mobile, 20.000 videoclip su iPhone/iPod touch
18/08/2010 20:00 CET
Per ora non ci resta che attendere che le licenze diventino internazionali, i videoclip se li godono solo in USA e Canada.
20.000 videoclip musicali di 7.000 artisti sono stati portati da Vevo su iPhone/iPod touch, ma bisogna essere nel territorio nord americano per vederli.
Il blog del sito nato dalla collaborazione di UMG – Universal Music Group, Sony Music, EMI e YouTube annuncia il software “Vevo Mobile” per iPhone/iPod touch (compresa l’alta risoluzione di iPhone 4). Per la versione dedicata all’iPad bisognerà attendere ancora un po’.
Il software è disponibile solo su App Store USA e Canada, ma, anche scaricandolo da quei negozi online, non potrà funzionare se l’accesso ad Internet avverrà da nazioni differenti (come si può vedere accanto).
Come si può notare dagli screenshot sottostanti le funzioni disponibili sono molte, dalla condivisione sui social network ai quiz e poi alla possibilità di acquistare il brano musicale su iTunes Store.
Il sito Vevo è attivo dall’8 dicembre scorso ma, a parte rare eccezioni, niente è fruibile fuori dall’area nord americana. I rappresentanti di Vevo hanno ben chiara l’esigenza richiesta a gran voce dagli utenti, ovvero godere anche all’estero di questi video, per ora i negoziati per ottenere i diritti appropriati sono però ancora in corso.