Vodafone regala bumper a chi compera online gli iPhone 4
17/08/2010 20:00 CET
Iniziativa singolare quella del carrier britannico, che evidentemente teme più degli altri l’antennagate, o forse teme che la sua rete sia meno persistente di quella della concorrenza.
Sapevamo che l’acquisto di un iPhone 4 nei negozi non comportava la consegna del bumper gratis, deciso da Apple ormai 30 giorni fa.
Sapevamo che l’utente dell’iPhone 4 doveva farne richiesta ad Apple direttamente dall’applicazione apposita, altre notizie non sono mai arrivate né dal produttore né dai carrier.
Eppure, adesso che TIM e Vodafone si sono decise a vendere online gli iPhone 3GS da 8 GB e gli iPhone 4 da 16/32 GB, notiamo qualcosa di inatteso: sembra che Vodafone regali una custodia di tipo bumper (paraurti) che copra l’antenna metallica e la preservi da non graditi cali del segnale.
Non succede con Vodafone UK ed altri paesi dove opera questo network.
Va bene che a caval donato non si guarda in bocca ma quale modello di cover sia non lo sappiamo, il sito non lo spiega ed i telefoni di Vodafone (!) suonano decisamente a vuoto quando abbiamo tentato di reperire dettagli ulteriori.
Non fa lo stesso TIM che, come vi abbiamo raccontato prima di altri, regala l’adattatore micro SIM. Sul sito del principale carrier italiano non si dice nulla riguardo alla custodia. Nemmeno si informa che i clienti debbano richiederla online ad Apple, se la desiderano.
Tuttavia, la situazione dei prezzi degli iPhone 4 senza contratto nel nostro bastonatissimo paese è la seguente, per chi se la fosse persa finora: 659 e 779 euro da Apple (con un’attesa di 3 settimane) e senza alcuna scheda micro SIM; 659 e 779 euro da Vodafone (con tempi d’attesa ignoti) e scheda micro SIM con 5 euro di traffico Vodafone compreso; 659 e 779 euro da TIM (con tempi d’attesa ignoti) e scheda micro SIM con 5 euro di traffico TIM compreso.
Caso a parte i prezzi virtuali scontati di 599 e 699 euro proposti da 3, opzioni ben nascoste sul sito di 3 ed inoltre ancora non ordinabili online, come accade però anche nei 3 Store. Ovvero la tattica del lancio del dorato amo in acqua che però è vuoto quando il pesce/consumatore si avvicina. Ma stanno tutti zitti, comprese le associazioni consumatori incapaci di confrontare correttamente i prezzi internazionali di questo smartphone.