OmniGraffle 4 c’è anche in italiano

27/02/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 La software house goriziana, specializzata nell'accurata localizzazione di applicativi per la piattaforma Mac, annuncia la conclusione della traduzione di OmniGraffle 4. Si tratta della versione Universal Binary.

La software house goriziana, specializzata nell'accurata localizzazione
di applicativi per la piattaforma Mac, annuncia la conclusione della
traduzione di OmniGraffle 4. Si tratta della versione Universal Binary.
 
Indipendentemente dalla professione o interesse, tutti hanno fatto degli schizzi su un pezzo di carta millimetrata o un tovagliolino. OmniGraffle 4 è lo strumento che permette di organizzare visivamente i pensieri, di documentarli in modo eccellente e di comunicarli al mondo.

Quando necessita comprendere in modo chiaro come compiti, attività e processi debbano essere svolti, OmniGraffle 4 può aiutare a produrre bellissimi diagrammi che sono in grado di comunicare informazioni meglio che le parole – e se si vuole semplicemente realizzare un poster perché si è smarrito il gattino, ebbene è perfetto anche per quello scopo.

OmniGraffle è uno strumento potente, tuttavia semplice da usare, per realizzare diagrammi di flusso, organigrammi, schemi di rete, alberi genealogici, elaborazione dei processi, disposizione dei mobili dell'ufficio e disegni in genere.

I punti rilevanti di OmniGraffle 4 sono la nuova vista struttura dinamica, gli stili di diagrammi, lo strumenti di disegno delle curve Bezier e le considerevoli migliorie alle opzioni di importazione ed esportazione. OmniGraffle 4 Professional offre inoltre pagine master, note, tabelle, scala del documento, migliorie all'importazione ed esportazione con Visio XML, esportazione SVG ed altro.

Quelli che erano 18 ispettori sono stati consolidati entro 3 finestre potenti che li contengono, senza perdere alcuna funzionalità. Ognuno di loro ha dei pulsanti che permettono un veloce passaggio dall'uno all'altro. Il nuovo cassetto delle utility contiene la nuova visione della struttura e l'elenco delle aree di disegno e dei livelli.

Il programma è disponibile nella versione Universal in grado di girare sia su Macintosh con processore PowerPC (Mac OS X 10.3.9) che Intel.

Il programma, distribuito per l'Italia in esclusiva da Active, è completamente in lingua italiana. È disponibile nella versione Standard a 82,74 euro e Professional a 143,88 euro.

L'aggiornamento alla versione PRO dalla versione standard (2 o 3) già in bundle con molti Macintosh costa 89,88 euro.

I prodotti Active sono disponibili presso i Centri Mondadori, i rivenditori Apple e direttamente dal sito Active.

00073b_omnigrafflescreen.jpg



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac