Provaci ancora Microsoft: PC vs Mac nega la realtà
09/08/2010 20:30 CET
Segni di nervosismo a Redmond, che evidentemente non può continuare solo ad ignorare i computer di Apple. Però sarebbe stato più onesto cercare scuse migliori.
Da qualche giorno Microsoft ha avviato una nuova campagna che tenta di screditare le funzioni del Mac. L’idea è di presentare Windows 7 come il salvatore della patria nella sezione PC versus Mac, per lo più con indicazioni decisamente discutibili, eccole.
Ci si divertirebbe poco con i Mac.
Con un Mac l’utente necessita di un certo periodo per imparare il funzionamento, dal mouse alle scorciatoie di tastiera, passando per la tecnologia touch.
Con le suite di produttività di Apple la condivisione dei file con i PC è difficile, i documenti appaiono sbagliati ed i numeri dei fogli di calcolo sballati.
I Mac non gradiscono la condivisione di fotografie, musica, film, documenti e stampanti.
Nei Mac è difficile aprire documenti provenienti dai PC, che sono 10 volte più diffusi.
Per lo stesso budget di spesa con i PC c’è più scelta, nei Mac non ci sono lettori di schede di memoria, non è possibile collegarsi in 3G, non ci sono sintonizzatori TV, non si possono collegare alle console Xbox 360 e non montano lettori Blu-ray.
Pochissime di queste affermazioni sono vere, ma evidentemente a chi non conosce i Mac e da anni si fa il sangue amaro con i PC bisogna raccontare qualche bugia. La verità è che Microsoft sente il fiato sul collo e la “nicchia Mac” incomincia a disturbare.