La quarta generazione dell’iPod touch avrà FaceTime?

06/08/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il rinnovamento di questo genere di prodotti è atteso per settembre, sarà tempo di inserire la camera frontale anche qui? Un pezzo di ricambio arriva prima del prodotto.
A Mac Rumors è stata inviata una fotografia di un pezzo di ricambio del prossimo iPod touch di quarta generazione, con marchio “Apple © 2010″ sui circuiti.

Si tratta del display LCD con vetro “bucato” all’altezza di dove l’iPhone 4 oggi ha una videocamera VGA frontale, quella che serve principalmente all’auto inquadratura di chi comunica con la videochiamata che Apple ha attivato da pochi mesi su rete Wi-Fi.

Apple ha acquisito il marchio FaceTime per battezzare la videochiamata ed ha annunciato che prevede di vendere 10 milioni di “dispositivi FaceTime” entro il 2010, facendo intendere che non solo gli iPhone 4 avrebbero potuto usare la tecnologia.

Sia l’iPod touch che l’iPad usano iOS ma nessuno di questi ha ancora la camera frontale, per non parlare della camera posteriore avvistata in qualche prototipo dell’iPod touch. Sarà questa la novità hardware dell’iPod touch 4G.

31-09448b_ipodtouch4g2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac