7 agosto, aprirà a Londra il 300esimo Apple Store
30/07/2010 19:30 CET
Sarà un grande spazio, antico e restaurato, almeno un paio di piani di negozio e gli uffici dirigenziali. Da far impallidire ogni replicante Apple Store dei banali centri commerciali.
210 negozi dopo il primo che Apple ha aperto a Londra a Regent street (era il 20 novembre 2004), è stato annunciata la data dell’inaugurazione del quarto Apple Store cittadino.
Come vi abbiamo testimoniato fin dall’autunno scorso Apple era al lavoro in quello splendido scenario che è Covent Garden, meta turistica, culturale ed architettonica dell’antica capitale britannica. Questo sarà anche il 28esimo negozio di Apple in Gran Bretagna.
Il palazzo che ospiterà il negozio è stato ristrutturato meticolosamente, mantenendo lo stile antico del 1877 ma integrandolo (come è spesso accaduto) con il design minimalista che piace a Cupertino.
L’edificio non ospiterà “solo” un paio di piani del negozio, forse il più bello, ai piani alti troveranno spazio gli uffici dirigenziali. Sarà quindi il più grande in assoluto secondo i calcoli degli osservatori locali.
L’inaugurazione è prevista alle ore 10 di sabato 7 agosto, sarà il 300esimo negozio in 9 anni per Apple.
Il 299esimo Apple Store aprirà questa sera a Philadelphia.