La scollatura che ha dato alla testa a Cupertino
26/07/2010 07:01 CET
Nemmeno il più rigoroso ortodosso (di qualunque religione) raggiungerebbe il limite di Apple nel giudicare le immagini di belle modelle internazionali come inopportune.
“Specchio delle mie brame” diceva la perfida matrigna di Biancaneve, la top model Lyudmila “Mila” Bouzinova perfida non lo è certamente ma nello “specchio” software “Mirror App for iPhone 4” non potrà rivedersi.
Appmodo ci racconta la bizzarra esperienza della software house DLP Mobile con questa applicazione per iPhone 4: negli screenshot illustrativi aveva scelto di proporre la bella immagine della modella 20enne, che cambiava a seconda delle regolazioni che propone questo software gratuito.
Ad Apple non è andato bene. Il satrapo dell’ufficio censura ha deciso che vedere una bella ragazza inquadrata fino alle spalle senza la traccia di 1 centimetro quadrato di vestito sarebbe stato oltre ai limiti auto-imposti dall’azienda.
C’è molto da ridere sul posizionamento dell’asticella del livello che Apple intende come pornografico o, comunque, osceno. Apple continuerà a cadere nel ridicolo con rifiuti similari.
DLP Mobile ha cambiato l’immagine tipo usando un’altra ragazza, molto più imbacuccata, con almeno delle spalline in vista. Evidentemente quanto basta per spegnere i bollori di chiunque.