LG Display non ce la fa a produrre tutti i monitor per iPad
23/07/2010 08:00 CET
E’ uno dei motivi dell’impossibilità di Apple di soddisfare ancora tutte le richieste della clientela, il problema durerà ancora per svariati mesi.
Ordinare un iPad all’Apple Store richiede 7-10 giorni di pazienza, prima di vedere evaso l’ordine e trovarlo nei negozi italiani è una lotteria.
A quasi 2 mesi dall’avvio della commercializzazione del tablet nel nostro paese la situazione non è molto migliorata, inoltre da oggi si aggiungono altre nazioni come Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Olanda e Singapore. Apple dovrà soddisfarle tutte.
Ma quali sono le ragioni dell’incapacità di fornire un adeguato numero di iPad al mercato?
Grazie a MarketWatch ci facciamo qualche idea. LG Display è il fornitore privilegiato di Apple per gli schermi LCD e lo sarà per 5 anni (dal 2009), ma sul modello per iPad ha difficoltà.
Il CEO Kwon Young-soo (illustrato accanto) del secondo produttore mondiale di display rivela: “Apple sta ordinando sempre più display (per iPad) ma non è qualcosa che riusciremo a fare in tempi brevi, non so se potremo soddisfare analoghi ordini da altre aziende, per Apple ce la faremo sicuramente entro il secondo trimestre dell’anno prossimo”.
Si tratta di molti mesi d’attesa. Intanto LG Display assicura un investimento pari a 400 milioni di euro per una nuova linea di produzione di schermi di quarta generazione e mezzo, da utilizzare in smartphone e tablet.