Il controllore della qualità di Apple è Jeff Williams

22/07/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apparentemente superate le polemiche sulla qualità delle antenne dell’iPhone 4 ecco che Apple promuove il vice di Tim Cook al livello di vice president e lo sommerge di stock option.
Apple ha bisogno di qualcuno che controlli la qualità dei prodotti ed ha scelto il vice del COO Tim Cook, si chiama Jeff Williams, recentemente promosso alla carica dirigenziale di decimo senior vice president dell’azienda.

29-09356b_jeffwilliamsIl significato di questa promozione è duplice: si trova un addetto al controllo della qualità più alta sulla linea produttiva ed in prospettiva di un eventuale cambio di guardia al vertice (supponendo l’abbandono di Steve Jobs, ipotesi molto in voga mentre il CEO curava i suoi malanni, ormai lasciati alle spalle da 14 mesi) sarebbe il nuovo COO.

Williams era già il vice di Cook ma non era stato ancora elevato al livello di “senior” negli ultimi 6 anni, dal 2007 ha avuto un importante ruolo nel lancio mondiale degli iPod ed iPhone.

Il nuovo senior vice president of operations, che 12 anni fa lavorava per IBM, è stato notato da AppleInsider con la pubblicazione, di lunedì scorso, di un documento per la SEC che elenca tutte le stock option in mano al nuovo executive: ammontano alla favolosa cifra di oltre 41 milioni di dollari (al valore attuale delle azioni, secondo i calcoli di Mac Rumors) se le venderà alla scadenza del 2012.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac