AAPL è sulla rampa di lancio
21/07/2010 14:00 CET
La fiducia nell’azienda dell’iPad, dell’iPhone, del Mac e tante altre cose si tramuta in acquisti in borsa per un investimento nel futuro. Aggiornato.
Quando, ieri notte, Apple ha sfoderato in faccia agli analisti finanziari il miglior trimestre fiscale di sempre, dopo un mese di perdite in borsa, il titolo AAPL è decollato.
Ma la borsa era chiusa ed i guadagni sono stati calcolati solo nell’after hours, che al Nasdaq ha fatto schizzare il prezzo di un’azione da circa 250 a circa 260 dollari. Anche oggi il pre-market newyorkese (quando mancavano 120 minuti alla campanella ufficiale) segna un ulteriore 4%. Ufficialmente le contrattazioni ricominceranno alle ore 15:30 ad un prezzo di 252,07 dollari.
Il mercato europeo ha già dato segno di aver capito che Apple è una gallina dalle uova d’oro (nel caso non se ne fossero accorti negli ultimi anni), alla Deutsche Börse di Francoforte il titolo di Cupertino è stato in crescita di circa il 7% per questa mattina. Dall’apertura di 202 euro il picco è stato di 204,50 euro.
Aggiornamento del 21/07/2010: al TG1 Economia delle ore 14 Marzio Quaglino ha detto che il mercato viene trascinato da Apple “nonostante i risultati economici di ieri non troppo lusinghieri”. Non sappiamo che risultati abbiano letto per dare questa informazione tanto accurata.