Tanto per farsi altri amici: le barre del Nokia N97 Mini
21/07/2010 07:00 CET
Apple aggiunge ai test già fatti con gli smartphone dotati di Android, BlackBerry e Win Mobile anche un modello con Symbian
Uno dei modelli di punta di Nokia, l’N97 Mini con sistema operativo Symbian, ha subito il “trattamento”, non troppo sofisticato, della tenuta salda di una mano di un uomo Apple.
Ecco l’ultimo arrivato tra i test comparativi fatti da Apple su RIM BlackBerry Bold 9700, HTC Droid Eris con Android e Samsung Omnia II con Win Mobile, oltre ad iPhone 4 ed iPhone 3GS. Le 7 barre scendono fino a 2 quando si copre completamente l’antenna inferiore del Nokia (quindi il segnale risulta debole, pur senza far cadere la linea).
Il panorama completo di Apple intende dimostrare che tutte le antenne dei telefoni cellulari hanno punti deboli, se coperti in un certo modo.
Veramente la prova su un modello Nokia l’avevamo già fatta noi, pure nel nostro caso le 7 barre calavano decisamente, fino ad 1.
Nokia aveva già preventivamente risposto: “diamo precedenza alle performance sul design”. Tuttavia il gradevole smartphone a mattonella dimostra di perdere gran parte del segnale.
Come gli altri test anche questo video è disponibile su YouTube.