Per Google il CEO di Apple mistifica sulla nascita di Android

09/07/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno dei co-fondatori di Google racconta una storia diversa di quella di Steve Jobs sugli smartphone concorrenti dell’iPhone.
Alla riservatissima e prestigiosa conferenza Allen & Co. era stato inviatato anche Steve Jobs, ma non ci è andato.

27-09278b_brinpageC’era invece tutto il vertice di Google e Larry Page (a destra nella foto con Sergey Brin) si è intrattenuto con l’agenzia Reuters, alla quale ha raccontato la nascità del sistema operativo mobile Android, la quale non sarebbe stata poi così tanto semplice ed immediata come l’ha descritta Steve Jobs.

Il CEO di Apple aveva detto alla conferenza D8 (al 25esimo minuto del podcast) che dalla sera alla mattina aveva visto uno smartphone con Android.

Page vuole rimettere i fatti su un altro piano: “abbiamo lavorato su Android per molto tempo, puntavamo ad avere telefoni con Internet ed un buon browser, tutto quello che ancora non c’era sul mercato, penso che chi ci caratterizza come quelli che sono arrivati dopo [l’iPhone] non la racconta in modo ragionevole”.

11 mesi fa il CEO di Google, il consigliere d’amministrazione di Apple Eric Schmidt, se ne andava da Cupertino apparentemente per i troppi conflitti d’interesse tra le aziende della Silicon Valley, che con i mesi successive si sono addirittura infittiti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac