- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Nel mondo di Futurama è in vendita l’eyePhone
02/07/2010 13:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Stessi negozi di Apple, stesse file estenuanti all’esterno, stesse silhouette colorate, stessi Genius, stesse frasi fatte del marketing e stesso… telefono.
La scorsa notte è andata in onda la nuova puntata del cartone animato “Futurama”, con protagonista un eyePhone (pronunciato come l’iPhone).
Già in The Simpsons si erano visti i telefoni di Apple in mano a Bart e gli amici, ora l’altra serie animata inventata da Matt Groening fa una vera e propria parodia di quello che succede negli Apple Store quando viene lanciato un nuovo prodotto.
La puntata “Bender’s arrest” è stata notata da Engadget, che ne ha registrato qualche minuto. Si vede un negozio che è molto simile ad un Apple Store, sia dentro che fuori, si riconoscono le vecchie silhouette colorate che ballano, i commessi sono agghindati e parlano con le frasi dettate dal marketing come i Genius (alle loro spalle una produzione esagerata ma bisogna dire che ce ne sono pochi), la confezione dell’eyePhone ricorda molto quella dell’iPhone.
Si dovrà ricredere Steve Jobs che ha recentemente dichiarato, nella presentazione della videoconferenza FaceTime fatta con il designer Jonathan Ive: sono cresciuto qui in USA con i “Jetsons” e “Star Trek” (il primo è terminato nel 1987 ed il secondo nel 1969, nella versione originale). Anche nella futuristica animazione di Comedy Central ci sono “comunicatori personali” che potrà amare.
Certo il CEO di Apple storcerà forse il naso quando sentirà, in questo episodio, il commesso del negozio avvisare il cliente che l’eyePhone ha problemi di ricezione (che tempismo!), mentre il cliente gli sventola i contanti pur di averlo comunque.