La gente comincia ad infuriarsi e Jobs anella le dita e medita
01/07/2010 16:00 CET
Monta la protesta ma Apple non ha risposte, anzi Steve Jobs non fa che irritare i clienti dell’iPhone 4 con “rilassati, riposati e non te la prendere”. Tutto sbagliato, tutto da rifare, leggete il seguito. Aggiornato.
Grazie a BGR si comincia a capire che livello di ira ed insoddisfazione hanno raggiunto gli utenti dell’iPhone 4, che sbattono contro il solito innalzamento di muri di gomma di Cupertino.
Stando ad Apple il nuovo smartphone “non ha problemi di ricezione“, potremmo anche crederci se non fosse che l’azienda si è messa alla ricerca d’ingegneri esperti in antenne proprio mentre fioccano testimonianze di instabilità del segnale telefonico, quando l’iPhone 4 viene preso in mano.
Uno di questi video che dimostrano come il segnale decada molto più che con altri telefoni l’aveva realizzato Tom, probabilmente un mancino, pubblicandolo su YouTube.
Apple ha chiesto a Tom di non fare altri video del genere perché stanno solo aumentando “l’isteria delle indiscrezioni”.
A Tom è scoppiata la bile, gli stavano praticamente dando del bugiardo. A lui ed a tutti gli altri che si lamentano.
“Se non avete una soluzione ditelo che torno a Verizon e mi prendo un bel telefono Android” ha scritto Tom a Steve Jobs facendo notare che l’arrogante parola d’ordine di negare il problema ai clienti è un insulto. L’indispettito utente deve confrontarsi sul lavoro con gente che non ha problemi con il proprio cellulare, che lo consiglia di andare a telefonare nei piani alti del palazzo.
Il CEO di Apple ha prontamente risposto: “si tratta solo di qualche giorno di indiscrezioni, calmati”.
Tom ritiene che se Jobs continua a rispondere come un asino è perché non capito il problema, visto che segnali eccellenti sembrano esserci solo nel campus di Apple ed a casa sua. “Andate avanti così e questo sarà l’inizio della fine di Apple, fate quello che va fatto, a tutti i possessori di iPhone 4 cade sempre la linea, qui non c’è alcun rumor è tutto vero” conclude Tom.
Steve Jobs tenta di sviare il problema con “probabilmente sei in un’area con un segnale molto debole”, ma Tom si arrabbia proprio! “Le mappe di AT&T sono ridicole, Steve, spero che non sia veramente tu a rispondermi così, siamo su onde diverse, il mio non è un caso isolato, non ho ancora visto un iPhone 4 funzionare a Richmand, mi avete deluso”.
Infine il massimo responsabile di Apple scrive negli ultimi messaggi: “ci stiamo lavorando” e “riposati, rilassati e goditi la famiglia, è solo un telefono, non ne vale la pena”. Tom ha giustamente non ritenuto opportuno rispondere più a chi fornisce consigli di questo genere, dopo aver insistentemente detto che “l’iPhone 4 cambierà tutto”.
I più arrabbiati hanno già fatto causa e non si esclude che il problema si allarghi a macchia d’olio durante questo mese, quando l’iPhone di ultima generazione sarà venduto in altri 18 paesi (Italia compresa).
Aggiornamento del 02/07/2010: tutta questa vicenda necessità di un importante aggiornamento. Leggetelo perché cambia radicalmente il senso.