Si prepara una class action in USA contro l’iPhone 4
29/06/2010 07:00 CET
Uno studio legale californiano chiede ai clienti del nuovo smartphone di Apple di rivelare i problemi di ricezione.
In attesa di un miracoloso iOS 4.0.1 che possa, almeno parzialmente, risolvere il problema del segnale che cade quando si tiene in mano l’iPhone 4, c’è chi si prepara ad andare in tribunale.
Lo studio legale KCR – Kershaw Cutter & Ratinoff ha avviato un’investigazione sui problemi dell’iPhone 4, chiedendo agli utenti di raccontare quanto sia cattiva la qualità del segnale telefonico, quanto spesso cadano le telefonate ed altri problemi relativi alle antenne perimetrali.
L’interesse di questi avvocati è evidenziare problemi generali e ricorrenti per poter fare causa ad Apple e distribuire poi le eventuali compensazioni tra molti clienti di questo prodotto non perfetto.
Il CEO di Apple aveva spiegato che non c’era alcun problema ma che la colpa era di come si prendeva lo smartphone, coprendo le antenne (che sono ovunque), peccato che Steve Jobs tiene in mano l’iPhone 4 esattamente come ogni altro essere umano. Come ha sottolineato Nokia coprire l’antenna con una mano non è mai una buona idea, tuttavia i finlandesi dicono che i loro telefoni non hanno problemi, quando invece ne hanno eccome.