Campo estivo negli Apple Store italiani, tutto per i film
28/06/2010 07:06 CET
Per le 2 settimane centrali del prossimo mese gli Apple Store italiani accoglieranno i ragazzi che vogliono diventare registi.
Seppur con un paio di settimane di ritardo rispetto all’annuncio statunitense, il sito di Apple è ora aggiornato per il Campo estivo del 2010.
Con lo slogan “Ciak! Si impara” Apple si prepara ad accogliere i ragazzi con età compresa tra gli 8 ed i 12 anni a diventare videomaker in 3 appuntamenti (90 + 90 + 60 minuti) negli Apple Store italiani.
Dal 12 al 24 luglio i negozi di Carugate (MI) e Roma ospiteranno i giovani registi, sceneggiatori, montatori che desiderano imparare ad usare iMovie su Mac, aiutati dai capigruppo del negozio. Serve la prenotazione.
Lo scenario sarà l’Apple Store oppure altri luoghi a scelta del regista in erba. Nell’ultima giornata (facoltativa) ci sarà un vero e proprio festival dove mostrare l’opera finita ad amici, parenti o genitori che accompagnano i ragazzi all’Apple Store.
Sul sito di Apple apparirà il modulo di autorizzazione per i minori di 13 anni (al momento di andare online con questo articolo non c’è ancora).