Chrome e Flash, il matrimonio è stato celebrato
28/06/2010 07:02 CET
Il sistema manterrà sempre aggiornato all’ultima versione il plug-in con tante criticità.
E’ disponibile Chrome 5.0.375.86, l’ultima versione stabile del browser di Google.
Non solo gli sviluppatori ma anche tutti gli utenti possono ora giovarsi della miglioria dell’aggiornamento di Flash Player, che viene portato sempre all’ultima versione (10.1.53.64) in modo automatico e senza che se ne debba preoccupare il proprietario del computer.
Da quando il software non è più beta, da poco più di un mese, si tratta della novità più importante, se escludiamo le 5 falle alla sicurezza appena tappate.
Contrariamente all’idiosincrasia di Apple per Flash (ancora “tollerata” sui Mac, nonostante qualche bastone tra le ruote, ma non sui dispositivi con iOS), Google collabora a stretto contatto con Adobe e crede molto in Flash 10.1, sia su piattaforma desktop che mobile.
Google permette di controllare tutti i plug-in installati nel browser, conoscere quali estensioni di file gestiscono ed eventualmente di disabilitarli. Tutto digitando “about:plugins” (senza virgolette) nella barra degli indirizzi.
Intanto è atteso per domani il rilascio degli aggiornamento di Adobe Reader ed Acrobat (con conseguente eliminazione del trimestrale appuntamento, precedentemente fissato al 13 luglio).