Maurizio Crozza balla con l’iPakkon interruptus
31/05/2010 07:05 CET
Problemi di surriscaldamento per il nuovo tablet di Apple che incendia tutti i soldi del conduttore della trasmissione, alla ricerca di un parcheggio.
La sesta presenza di “Steve Giobs” a La7 è la prima con l’iPak finalmente sul mercato italiano, ecco lo streaming (dal 90esimo minuto).
L’eclettico Raul Cremona continua nella sua imitazione del CEO di Apple a “Crozza Alive” ed è ormai persuaso che, da 2 giorni, l’Italia sia piena di iPak, tanto che sono tutti esauriti.
Apposta per gli italiani è quindi stata creata una nuova applicazione, naturalmente serve l’iPak ma da usare nel verso meno nobile, sul retro.
Infatti grazie all’iPak si può trovare più facilmente il parcheggio nelle nostre città congestionate dal traffico. Sul retro compare l’autorizzazione arancione dei disabili, utile a lasciare la vettura anche in seconda fila.
Uno stile, purtroppo, molto italiano? Forse Cremona non sa che Steve Jobs, quello vero, è solito parcheggiare proprio in quello spazio riservato la sua Mercedes davanti all’ingresso principale di Cupertino.
Contrariamente al solito l’applicazione non comincia con la “i” di “io” tradotta in inglese e Maurizio Crozza si chiede il perché “youStronz” si riferisce alla seconda persona. Steve Giobs indica che è lui che ha esposto il cartello e quindi è lui che si merita l’applicazione.
Crozza abbraccia un iPak e chiede al suo inventore che si dice di questo oggetto. Il CEO di Apple ha saputo di qualche blog che ha scritto che l’iPak si surriscalderebbe. La prova ne è il portafogli tenuto nel taschino della giacca, sotto all’iPak, che ha preso fuoco sciogliendo tutte le carte di credito.
Ma l’induzione avrebbe incendiato pure le banconote, lasciando così Crozza completamente in bolletta.
Il padrone di casa dello spettacolo de La7 è ormai scottato da questa esperienza e l’iPak può essere utile per rinfrescare, basta sventolarlo. L’applicazione in questo caso è “iSpento”.
L’iPak di grandi dimensioni è un iPakkon, un oggetto tecnologico che aiuta ad entrare in contatto con l’anima gemella. Crozza abbraccia il grande oggetto mentre il CEO di Apple srotola speciali gambe e gonna all’iPak sovra-dimensionato. Dopo aver ballato un lento si giunge al momento di scambiarsi i telefoni, ma la voce femminile dell’iPak si interrompe senza completare il numero. Steve Giobs fugge con l’iPak da sistemare, perché non è ancora perfetto, l’upgrade arriverà verso il 2013 o 2014.