All’Apple Store di Carugate, nessuno in fila per l’iPad
27/05/2010 22:00 CET
All’orario limite di chiusura del centro commerciale che ospita il negozio di Apple nel nord Italia non abbiamo trovato alcun cliente disposto a fare la notte in attesa dell’iPad. Aggiornato.
Abbiamo voluto verificare se l’isteria collettiva per l’iPad è solo un sogno/suggestione oppure una realtà. Almeno all’Apple Store di Carugate c’è una grande calma.
Come vedete dagli scatti i clienti di routine sono in giro per l’Apple Store ma non quelli che attenderanno le ore 8 di domani.
Nell’Apple Store non sono ancora comparsi gli arredi con i poster dell’iPad, probabilmente ci lavoreranno nella notte.
Ecco il cartello che ricorda a tutti di presentarsi presto se vogliono uno dei (pochi?) iPad.
Aggiornamento del 28/05/2010: se la gente non è accorsa all’Apple Store, oltre che per evidenti problemi finanziari del paese, lo si deve forse anche alle notizie inesatte in circolazione, come quella della prestigiosa agenzia stampa AdnKronos che ieri sera scriveva “da domani mattina alle 8 si potranno acquistare i tablet già prenotati”. Ovviamente la prenotazione non esiste (c’è stata in USA) e, come dice anche il cartello, chi prima arriva meglio si accomoda. Complimenti per la cura e verifica. In compenso il nostro lettore dal Giappone Paolo Lodi ci manda una foto scattata alla televisione, che sta facendo una diretta sull’inizio delle vendite dell’iPad da Tokio, dove oltre 1.000 persone sono pronte fuori dal negozio di SoftBank, il carrier locale incaricato dell’abbonamento 3G esclusivo. La rete televisiva nota che la fila è cominciata da l’altro ieri e si chiede: “iPad, come cambierà la nostra vita?”.