Seconda libreria bussa alla porta dell’iPad: Barnes & Noble
27/05/2010 07:00 CET
Un software del rivenditore di libri si propone come lettore di testi elettronici da acquistare, al posto di iBookstore.
Barnes & Noble lancia la sfida all’iBookstore di Apple, a Cupertino accetteranno di mettere in competizione il negozio di libri elettronici per iPad?
Poco fa il più grande rivenditore di libri al mondo ha annunciato la prossima disponibilità di “BN eReader for iPad”.
Il software consentirà di leggere 1 milione di libri, quotidiani e magazine (la metà gratis in formato ePub), oltre che di condividerli tra amici attraverso la tecnologia LendMe (la completa sincronizzazione sbarcherà anche su iPhone/iPod touch durante l’estate).
L’accesso al vasto catalogo di pubblicazioni elettroniche fatte apposta per tablet come iPad (quello di B&N si chiama Nook ed è in vendita negli Stati Uniti dallo scorso novembre per 260 dollari, ma qualche fenomeno scambia il Nook per l’iPad), avviene con l’acquisto e download dal browser, non direttamente dall’eReader.
La versione del lettore di Barnes & Noble per iPhone/iPod touch è già disponibile.
L’applicazione di Barnes & Nobles per iPad non è pronta, gli interessati saranno avvisati dell’eventuale disponibilità. La società, al momento, non si sbilancia sullo sbarco internazionale, oltre che statunitense.
Il negozio di libri elettronici di Amazon, “Kindle for iPad“, è invece è già disponibile su App Store.