Vietato l’accesso all’iPad nello Yankee Stadium

24/05/2010 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una tifosa di Boston è stata buttata fuori perché aveva un iPad e lo consultava durante la partita di baseball. Motivi di sicurezza?
Lunedì scorso la tifosa spacekatgal dei Boston Red Sox era a New York con il suo iPad per seguire la partita di baseball contro la squadra di casa e campione uscente della MLB New York Yankees.

CenterNetworks racconta che al nuovo Yankee Stadium del Bronx le guardie hanno impedito l’uso del tablet di Apple e la proprietaria è stata costretta ad andarsene senza troppe spiegazioni.

I divieti di questo stadio comprendono fuochi artificiali, penne laser, videocamere (ma non fotocamere) e laptop. Per quale ragione l’iPad possa essere assimilato ad un computer portatile non si sa, tra l’altro la TSA – Transportation Security Administration (l’ente della sicurezza dei voli negli USA) non considera l’iPad uguale ad un laptop e non deve quindi essere estratto dalle borse che passano sotto alla macchina dei raggi X.

Curiosamente al Fenway Park di Boston non esiste alcun divieto di laptop, o computer in genere, per gli spettatori che potrebbero annoiarsi durante un estenuante inning. A San Francisco l’AT&T Park offre una rete Wi-Fi gratuita in tutto lo stadio.

21-08895b_yankeestadium



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac