Aggiornamento sulle ultime novità di MobileMe
20/05/2010 07:30 CET
Tutti gli ultimi miglioramenti e correzioni sul servizio d’abbonamento su Internet di Apple, che avanza a piccoli passi verso la perfezione.
Con un documento tecnico Apple illustra le ultime novità sul servizio in abbonamento MobileMe.
Solo ieri l’azienda aveva spiegato cosa c’era che ancora non funzionava su Mail beta, oggi approfondisce ed allarga l’argomento a tutte le altre funzioni. Cominciando con la versione sperimentale della nuova interfaccia del software webmail per la posta elettronica, Apple precisa che è disponibile sia la vista compatta che a tutto schermo, che l’email si può tenere organizzata ovunque, che l’archiviazione avviene con la pressione di un solo tasto, che la barra dei messaggi è formattabile ed infine che sono state aumentate le performance.
Le gallerie di immagini, foto e video, condivise online sono ora visualizzate correttamente su iPhone/iPod touch. Da Aperture 3 è possibile pubblicare video online.
L’affidabilità di iDisk in Mac OS X 10.6.3 è stata aumentata. Con iDisk è possibile avere l’auto-completamento degli indirizzi email quando si condividono file o si copiano immagini su iPhone/iPod touch.
La sincronizzazione dei contatti è stata migliorata con Mac OS X 10.6.3 e pure nel pannello di controllo 1.5.2 per Windows.
La funzione Trova il mio iPhone è accessibile da Safari su iPad/iPhone/iPod touch.
Nella creazione di un nuovo account viene suggerito all’utente il livello di sicurezza della password scelta, per crearne una sufficientemente complicata. Gli indirizzi di posta alias ora possono essere facilmente convertiti ad indirizzi veri con un abbonamento Family Pack.
Le applicazioni online che si trovano su me.com, compresa appunto l’email, sono ora supportate da un accesso sicuro SSL.