0 per Facebook, gratis l’aggiornamento via mobile
19/05/2010 08:00 CET
Ormai prossimo al mezzo miliardo di utenti Facebook pensa ad una soluzione di aggiornamento gratuito dello status in 45 nazioni, Italia ed altri paesi più industrializzati esclusi.
L’aggiornamento gratuito dello status di Facebook si può fare via telefono cellulare in 45 paesi come Belgio, Brasile, Grecia, India, Turchia, ma anche Costa d’Avorio, Giamaica, Lituania, Sudan ed Uganda.
Facebook ha annunciato l’operazione 0.facebook.com con selezionati operatori della telefonia cellulare di queste nazioni. L’utente non pagherà nulla (per almeno i primi 12 mesi) del collegamento per il minimo traffico dati, finché non uploaderà fotografie od altri dati più consistenti.
Il sito è una versione di Facebook Mobile ridotta all’osso, per una maggiore velocità ed un minor scambio di dati, è riservata all’accesso dagli abbonati ai carrier partecipanti.
L’Italia non è elencata, anche se tutti e 4 i nostri carrier abbiano accettato di far parte del progetto di Facebook in altre nazioni (per esempio TIM in Brasile, Vodafone in Romania, Wind in Grecia e 3 in Indonesia).