YouTube serve 2 miliardi di video al giorno
17/05/2010 08:00 CET
Cominciano i festeggiamenti del 5 compleanno, missione compiuta per i fondatori che volevano dare a tutti un posto dove mostrare i propri video al mondo intero.
Una nuova pietra miliare è stata superata da YouTube, la sua audience è 2 volte tanto quella di prima serata di tutti i principali network televisivi statunitensi (CBS, NBC ed ABC).
YouTube nasceva nel febbraio del 2005 ed il primo filmato uploadato porta la data del 23 aprile, ma solo adesso il terzo sito più visitato di Internet comincia i festeggiamenti.
Quando YouTube dichiarava di servire 1 miliardo di video al giorno era solo l’ottobre scorso, dopo 7 mesi ha raddoppiato. Oggi YouTube monetizza oltre 1 miliardo di video visti ogni settimana. Il sito del gruppo Google non poteva prevedere un andamento simile e quindi non si pronuncia sul futuro, ma certamente l’obiettivo è la TV, ancora dominante per tempo trascorso davanti allo schermo.
Sul canale del compleanno ognuno può raccontare come sono stati questi 5 anni.