Tuner TV Hauppauge su PC, streaming per iPad/iPhone/iTouch
13/05/2010 23:00 CET
Gli utenti Win possono trasmettere lo streaming televisivo verso i propri dispositivi portatili di Apple, basta il browser Safari. Fa il botto in borsa. Aggiornato.
All’utente Mac interessa poco sapere che succede sui software per Windows, tuttavia è significativa l’ultima notizia che riguarda Hauppauge, noto marchio di sintonizzatori TV per il mondo Win.
La società, che nell’ottobre del 2008 comperava il settore Pinnacle da Avid, ha annunciato il supporto alla televisione in streaming verso la piattaforma mobile di Apple.
I tuner WinTV-HVR, grazie a WinTV Extend possono trasmettere lo streaming in diretta delle trasmissioni televisive su Internet e su rete Wi-Fi, verso iPad/iPhone/iPod touch e Mac che fanno uso del browser Safari.
Il nuovo componente software si troverà in WinTV 7.2 (10 dollari), versione usata nei computer con sistema operativo Windows, invece su Mac Hauppauge usa EyeTV di elgato.
E’ significativo l’interesse di Hauppauge per la piattaforma mobile di Apple, sempre più pervasiva tra i prodotti elettronici.
Aggiornamento del 14/05/2010: al Nasdaq il titolo di Hauppauge ha aperto con un aumento di oltre il 45% dopo questa notizia della scorsa serata.