La versione mobile di setteB.IT è con Libero
13/05/2010 17:00 CET
Sui browser per computer non basta, anche su Twitter ed oggi anche sugli smartphone con uno stile semplice e di facile consultazione.
Grazie a Wind da oggi setteB.IT ha la sua prima versione mobile, consultabile su qualunque smartphone.
Il portale Libero mette a disposizione di tutti uno strumento online facilissimo per convertire ogni sito in una versione “commestibile” dai dispositivi portatili, sia per formato che per banda ridotta al minimo.
A 10 anni e 10 mesi dalla nascita della più vasta comunità italiana online (10,5 milioni di visitatori unici mensili), Libero propone Libero Tutti, è gratis e per chiunque gestisca un sito con i feed RSS.
Tutti i modelli di smartphone con un browser mobile possono raggiungere da oggi http://settebit.m.libero.it (memorizzatelo) e scorrere tutti i titoli con la miniatura dell’immagine a corredo della notizia, cliccando sulla notizia scelta si aprirà il sommario e solo proseguendo nella lettura si arriverà su questo sito “normale” per la completa informazione.
Come vedete accanto Libero ha renderizzato il concetto della versione mobile di setteB.IT su uno smartphone HTC (chiaramente uno sponsor) ma le immagini a fondo pagina dimostrano che il mini-sito è perfettamente consultabile anche da iPhone/iPod touch e, prossimamente iPad. Non abbiamo dubbi che pure su altre piattaforme sia visualizzato correttamente.
Per la nostra conversione del sito non abbiamo impiegato più di 5 minuti, la soluzione è certamente comoda e facile, da consigliare a chiunque voglia salire senza difficoltà sul carro del mondo mobile.