Se il Wi-Fi dell’iPad non è okay, i suggerimenti di Apple
11/05/2010 08:00 CET
Qualche correzione potrebbe già risolvere tutto, prima che Apple rilasci un aggiornamento risolutivo per ogni modello con problemi di collegamento.
Dopo il tira e molla sugli eventuali problemi di connessione Wi-Fi che avrebbe l’iPad, scopriamo che Apple se ne sta occupando.
In attesa della risoluzione definitiva del problema Apple ha pubblicato una soluzione temporanea, che potrebbe risolvere i problemi manifestati finora solo su “un numero esiguo di iPad”. In Italia questo prodotto arriverà solo il 28 maggio.
I suggerimenti sono i seguenti:
1) aggiornare i firmware dei router da dove parte il segnare Wi-Fi della rete wireless (in particolare aggiornare dal draft 802.11n alla versione definitiva), in caso di un prodotto AirPort l’ultimo aggiornamento risale a fine marzo
2) abilitare le sicurezze WPA o, meglio, WPA2, al posto della vetusta ed insicura WEP, che su iPad potrebbe far arrivare il segnale ad intermittenza
3) Apple suggerisce di non tenere al minimo il livello di luminosità dello schermo
4) se ci si trova in un network con molti utenti potrebbe essere necessario rinnovare l’IP assegnato all’iPad, basta cambiarlo nei settaggi alla voce Wi-Fi.