Update: Front Row e, certamente, QT/iTunes

18/09/2006 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scusandoci del ritardo della segnalazione, ecco i riferimenti per gli ultimi aggiornamenti di Apple rilasciati in occasione delle novità di settimana scorsa.

Scusandoci del ritardo della segnalazione, ecco i riferimenti per gli ultimi aggiornamenti di Apple rilasciati in occasione delle novità di settimana scorsa.
 
Ammesso che non fosse sufficientemente chiaro, a margine degli annunci di martedì scorso, Apple ha rilasciato un nuovo Front Row oltre a QuickTime e iTunes.

Front Row passa alla versione 1.3 (4,5 MB) senza troppe spiegazioni da parte di Apple, che cita infatti una migliorata compatibilità con iTunes.

Con QuickTime 7.1.3 (48,1 MB), funzionante da Mac OS X 10.3.9 in poi, Apple corregge svariati ma imprecisati errori di funzionamento rilevati nella versione precedente.

Per tutte le nuove funzioni e il supporto alla vendita dei film da iTunes Store, è necessario aggiornare a iTunes 7 (25 MB), che contempla anche gli aggiornamenti per gli iPod che si collegheranno ad esso.

Nuova gestione delle librerie, anche multiple e separate per i diversi contenuti multimediali, trasporto di file protetti via iPod su computer autorizzati e nuova vista tripla delle preview o delle copertine (con ricerca online di quelle mancanti) sono i principali miglioramenti dell'interfaccia.

Questi update sono disponibili anche via Aggiornamento Software.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac