Da oggi il bonus ai giovani per nuovi abbonamenti al web

15/04/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews00150 euro di sconto ma qualcuno raddoppia a 100 euro. Bisogna avere da 18 a 30 anni e possibilmente affrettarsi.
Per uscire dalla crisi sono stati avviati a livello governativo una serie di incentivi e, tra questi, c’è anche quello per un nuovo abbonamento ad Internet da parte di un giovane tra 18 e 30 anni, con sconto di 50 euro.

Tutto inizia oggi 15 aprile e vale fino ad esaurimento dei fondi, quindi chi prima arriva prima si accomoda. Tuttavia la scadenza è il 31 dicembre 2010.

Per abbonamento ad Internet si intende sia la sottoscrizione di un accesso fisso (tipicamente ADSL, ma non limitata a questa tipologia) o mobile (tipicamente la rete dati 3G, tramite modem wireless portatile). Non si tratta di un grande sconto ma chi può lo prenda subito perché i 20 milioni di euro potrebbero finire presto, al massimo in 400.000 ne potranno approfittare.

Sono pronti tutti i principali carrier (l’immagine sottostante è parte della nuova campagna di Valentino Rossi e Paolo Cevoli), le modalità di sconto o rimborso variano molto. Partecipano da Telecom Italia a Wind-Infostrada, da Vodafone a 3, Fa Tiscali a Fastweb. Qualcuno come TeleTu (ex Tele2, gruppo Vodafone), Tiscali e Fastweb ammette la somma delle promozioni e chi si abbona online risparmierà quindi 100 euro. 3 garantisce l’incentivo ma per Scegli3new Internet sconterà anche a fondi esauriti.

Sul sito del Ministero della Gioventù non si trova nulla se non le congratulazioni al Governo del ministro Giorgia Meloni, di ormai un mese fa.

15-08644b_incentivointernet50euro



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac