Le anticipazioni, prima dello “showtime”

12/09/2006 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se sono tutte vere, stiamo per assistere ad una rivoluzione, tenetevi pronti… iPhone, film, nuovi iPod, QuickTime 7.x, TubePort, iTunes Store e chi più ne ha più ne metta.
Tra due ore e mezza Apple presenterà le novità che sono state incorniciate nell'evento "it's showtime".

Ebbene, il tempo è quello che è quindi accontentatevi per ora di brevissime anticipazioni. Chissà se saranno tutte confermate.

00861b_videoitalianiitunes1) QuickTime 7.x rinnovato
2) iTunes Music Store diventa iTunes Store
3) miglior search in iTunes
4) arrivano i film, in gran parte di Disney (ma non solo) e non solo per gli USA
5) nuovo iPod nano con un metallo satinato e una batteria che dura di più
6) nuovo iPod di sesta generazione con schermo panoramico (il dock è sul lato lungo), virtual touchwheel, Bluetooth e capacità di 50 o 80 GB
7) TubePort costituito da 2 elementi, uno per il computer via USB e l'altro per il TV con connessione component o HD
8) i film in USA costeranno 9,99 dollari in versione per iPod, 14,99 dollari in versione streaming (tipo iDisk) da vedere sul televisore oppure un bundle dei due formati per 19,99 dollari
9) potrebbe arrivare anche l'iPhone, il sito francese iGeneration ha fatto una scansione di una pagina di giornale francese.

Se volete un'anticipazione l'indirizzo www.apple.com/it/quicktime/mac.html come la sua versione tedesca e danese (non le abbiamo provate tutte) indica, in basso a sinistra, gli "iTunes Videos" e per queste nazioni "Transporter 2" di 20th Century FOX assieme a "Red Eye" di Dreamworks. Gli altri due sono trailer di giochi.

Questa è la prova che i film (non sappiamo ancora quanti e a che prezzo) giungeranno in Italia e altrove. Nella stessa pagina, ma per la Gran Bretagna e Francia si indicano solo videoclip in questa sezione, per gli USA unicamente podcast.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac