Ricerca della macchina del caffè, 35esimo spot dell’iPhone
07/04/2010 22:00 CET
In onda fin dalla notte scorsa negli Stati Uniti la nuova pubblicità dello smartphone di Apple. Questa volta con un software speciale si trova l’offerta migliore sul mercato.
Solo ieri vi descrivevamo lo spot pubblicitario dell’iPhone dedicato alla musica, ma la notte scorsa i canali televisivi USA hanno trasmesso una nuova pubblicità di Apple, arrivata online solo poco fa.
Oltre a quella dell’iPad si è vista la nuova intitolata “Shopper“, la 35esima dell’iPhone.
La voce guida dello spot dice che regalare una macchina del caffè non è il massimo del romanticismo, ma siccome la moglie ne vuole una allora lui la cerca online con l’iPhone. Per scremare la lista dei prodotti visualizzati viene chiesto un parere sul colore, con un messaggio alla cognata. Successivamente si va per negozi a vedere di persona i modelli, viene mostrato un prodotto firmato Gaggia. Grazie all’applicazione “RedLaser” (2 dollari con limiti di ricerca agli Stati Uniti e Gran Bretagna), che riconosce i codici a barre, si identifica il modello scelto e vengono proposti i prezzi dei vari punti vendita, una volta fatta la scelta l’iPhone mostra sullo schermo la mappa per andare a comperarla.