“Made for Sansa” come “Made for iPod”
11/09/2006 18:00 CET
All’IFA di Berlino SanDisk ha avuto decisamente sfortuna ma si rifà con i sette nuovi licenziatari che costruiranno i quaranta accessori per i lettori Sansa.
Come Apple da tempo ha istituito il programma “Made for iPod” utilizzabile dai produttori di accessori che hanno firmato un contratto di licenza con l’azienda di Cupertino, SanDisk ora lancia l’originalissimo “Made for Sansa”.
Sansa è il nome scelto per i più recenti lettori digitali di SanDisk.
L’annuncio è avvenuto nel contesto dell’IFA di Berlino, ma in quel momento in molti stavano cercando di capire per quale motivo i lettori di SanDisk non erano presenti alla fiera.
L’azienda italiana Sisvel è stata protagonista di una querelle con la californiana SanDisk, l’azienda nostrana ha ottenuto lo scopo di far ritirare i lettori americani dall’esposizione, nei player MP3 californiani sarebbe incorporata una tecnologia brevettata dalla società di None (Torino) che SanDisk non starebbe pagando. Altre 600 aziende come Apple e Creative, invece pagano regolarmente le licenze.
Le prime sette aziende che hanno sottoscritto il “Made for Sansa” sono: Altec Lansing, DLO – Digital Lifestyle Outfitters, Griffin Technology, HandStands, Macally, Maximo e Speck. La maggior parte dei prodotti sarà sul mercato per le festività di fine anno.