Cosa c’è dentro un iPad?
02/04/2010 22:30 CET
In attesa degli smontaggi completi sono disponibili le prime immagini delle componenti interne del prodotto che solo domani sarà in vendita negli Stati Uniti.
Siamo fedeli da sempre ad iFixit per conoscere con sapienza come sono fatti i prodotti di Apple, ma l’iPad non è ancora disponibile e quindi approfittiamo delle fotografie dell’interno del nuovo tablet fornite da Apple all’ente certificatore statunitense FCC – Federal Communications Commission.
Questo è il modello BCG-E2381A, ovvero l’iPad senza modem 3G ed A-GPS ma con la sola connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1. Tutto dentro ad un involucro di alluminio scavato a strati (si noti il “terrazzamento” del retro bombato) da un blocco unico.
I dati dei processori installati sulle schede logiche dell’iPad non sarebbero riconoscibili perché coperti nel PDF, ma rimuovendo la copertura si legge il marchio Toshiba sulle memorie NAND, il marchio Broadcom sul chip wireless BCM5973 ed il logo di Apple sul chip ARM principale. Si apprende poi che la stupefacente doppia batteria (da oltre 10 ore di durata) è da 3,75 V e 24,8 W/ora ed ha la doppia antenna Wi-Fi che sfocia dietro al logo di Apple sul retro.