33esimo spot dell’iPhone, dedicato ai pendolari in ritardo
02/04/2010 08:00 CET
Per non perdere nemmeno un minuto della preziosa giornata di lavoro, varie applicazioni disponibili su App Store possono aiutare chi ha perso il treno che lo portava in ufficio in orario.
Mentre sono già svaniti gli sparuti spot italiani di 3 per l’iPhone, questa notte è apparso sugli schermi televisivi statunitensi il nuovo spot dell’iPhone 3GS, il 33esimo dopo “Family travel” di fine febbraio.
“Commute” racconta delle avventure di un pendolare che mercoledì di settimana scorsa, 24 marzo, era in ritardo. Dopo aver perso il solito treno ha consultato dal suo smartphone l’orario dei treni di Boston della linea rossa MBTA ed ha trovato a che ora poteva arrivare al lavoro.
Intanto il collega Mike dall’ufficio chiede un documento fatto il giorno prima e, con un apposito software, il protagonista si collega al proprio Mac rimasto acceso e glielo recupera, tutto mentre è in corso ancora la telefonata.
Il pendolare, mentre è in viaggio, consulta le notizie economiche provenienti dall’Europa dal sito (in abbonamento) del Wall Street Journal e si vede il filmato con le ultime da MarketWatch.
La conclusione è: “L’iPhone mi ha salvato la giornata ancora prima che avesse inizio”.