- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Le stelle di domani: iPod e iMac?
11/09/2006 15:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Nella fotografia che riproduciamo qui sotto, si vede un'immagine proiettata o su uno schermo gigante oppure parte di un grande banner appeso nella sala, una foto forse "rubata" durante le prove dell'evento che andrà in scena domani da San Francisco, "it's showtime".
Alcune impostazioni tipografiche, la composizione della slide e alcuni pixel troppo marcati farebbero propendere per il falso, ma concediamogli il beneficio del dubbio.
Sotto al titolo "the stars" (le stelle, intese come protagonisti del mondo di Hollywood) compaiono il nuovo iMac da 24" e un dispositivo che sembra quell'iPod panoramico a tutto schermo di cui da molto tempo si favoleggia.
Di un iPod con schermo sensibile al tocco e che supporti il video panoramico si è parlato fin dallo scorso febbraio. Se la nuova foto fosse vera, bisognerebbe intuire che sul nuovo iPod di sesta generazione si potrebbe utilizzare una versione particolare di Front Row, l'applicativo già presente sui Mac che, grazie ad un telecomando, può fungere da media center.
Sullo schermo dell'iPod si intravede l'icona di iTunes, quella di iMovie, di iPhoto e infine quella di un disco, forse DVD (anche se non riusciamo ad immaginare come possano "sposarsi" il DVD con un iPod.
Sullo sfondo i fasci di luce da prima cinematografica che sono già stati protagonisti della locandina dell'evento "it's showtime".
Ancora poche ore e ci saranno svelati i piani di Apple in questo settore.