Mostrati i giornali per iPad in Germania, Francia, UK e Giappone

22/03/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In tutti gli altri paesi nessuna novità, c’è il New York Times per tutti. Prezzi ancora sconosciuti, ma pur sempre “incredibili”. Aggiornato.
Dopo essersi, come di prassi, occupata solo degli Stati Uniti, qualche segno divita di Apple in Europa arriva oggi con la modifica delle home page dei siti localizzati per Germania, Francia e Gran Bretagna.

I prezzi in euro o sterline sono ancora celati dall’azienda di Cupertino, che già vende l’iPad in USA per 500/600/700 dollari e lo consegnerà a partire dal 3 aprile.

Come vedete dalle immagini sottostanti sono state introdotte le fotografie dell’iPad mentre visualizza il sito di un giornale locale. Per il paese più popoloso del continente è stato scelto Der Spiegel, per i cugini d’oltralpe Le Monde e dall’altra parte della Manica il Guardian.

Uscendo dall’Europa anche il Giappone mostra un giornale, il sito del Mainichi Shimbun. Il paese Sol Levante è uno della lista del secondo gruppo di paesi (dopo gli USA) che avrà l’iPad da fine aprile: Australia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone, Spagna, Svizzera ed Italia .

Gli altri siti localizzati, compreso quello italiano, non mostrano altro che il New York Times. Siti che fanno uso di Flash, a meno che Apple li abbia convinti a realizzare versioni senza il sistema ancora non supportato.

Aggiornamento del 22/03/2010: in Svizzera compaiono nelle pagine in francese e tedesco del sito di Apple sempre gli stessi giornali raffigurati per Francia e Germania. Apple non è informata che una terza lingua ufficiale (se si esclude il romancio) nel paese a noi confinante, guarda caso, è l’italiano.

12-08458b_germaniafranciaukjapipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac