Il documentario “Welcome to Macintosh” si vede gratis
15/03/2010 07:04 CET
Gli amanti dei prodotti di Apple si possono documentare con la storia dei primi anni, il film racconta questo ed altro attraverso alcuni protagonisti e con le testimonianze degli utenti del Mac.
Al Macworld Expo del 2009 veniva presentato dai registi Robert Baca e Josh Rizzo il documentario “Welcome to Macintosh“.
Chi voleva vederlo doveva finora cercarlo in formato fisico su DVD (su Amazon per 17,50 dollari) oppure noleggiarlo o comperarlo online (su iTunes Store USA per, rispettivamente, 4 o 15 dollari).
SnagFilms lo mette però a disposizione di tutti gratuitamente, senza restrizioni geografiche. E’ in formato Flash protetto e dura poco meno di 1 ora e mezza.
Il documentario racconta degli albori della società di Cupertino, che non è nata in quella cittadina ma 4 chilometri più ad ovest (il garage di casa Jobs era al 2066 di Crist drive a Los Altos). Appaiono ex dipendenti di Apple e pure il semi-sconosciuto terzo fondatore (oltre a Steve Wozniak e Steve Jobs, illustrato accanto alla 30esima ricorrenza dell’azienda) Ron Wayne.
Se poi vi appassionate all’argomento, è ugualmente disponibile alla visione gratis anche un altro documentario dedicato ad Apple: “MacHeads” più inclinato verso i racconti dei “fanatici” del mondo della mela morsicata.