All’FCC sono arrivati i dati degli iPad Wi-Fi e 3G
12/03/2010 23:00 CET
Entro il 3 aprile dovranno essere vagliate le documentazioni fornite da Apple e poi i modelli di iPad potranno essere usati dal pubblico
Apple ha calcolato tutti i tempi al millesimo per non rivelare troppo in anticipo i dettagli dell’iPad.
Le richieste delle certificazioni dell’ente statunitense FCC – Federal Communications Commission sono state inviate oggi da Cupertino e subito trovate da Engadget nei database online.
Al 27 gennaio scorso i pochi modelli mostrati ai presenti a San Francisco erano privi delle autorizzazioni d’uso, quindi non potevano essere usati fuori da una presentazione privata. Con tutta evidenza anche il modello sottochiave al Wall Street Journal è privo di certificazioni, ma usato.
Ora sappiamo che con il codice A1219 Apple identifica il modello Wi-Fi, che sarà disponibile dal 3 aprile in USA (dando per scontato che le certificazioni FCC arrivino in tempo) e codice A1337 per il modello Wi-Fi + 3G + A-GSM in arrivo a fine aprile.
Apple chiede, con le lettere datate 19 febbraio, di tenere confidenziali molti dati di quelli forniti all’ente delle certificazioni wireless (il marchio europeo CE è già presente sull’iPad).
Da notare che Apple sul suo sito indica 242,8 x 189,7 mm mentre nei grafici forniti a FCC si legge 243,1 x 189,8 mm. Quale sarà la misura giusta?